MATERIALI TECNICI
materiali tecnici per l'industria

Lavorazioni sicure e a norma

 

La lavorazione e la produzione degli articoli tecnici destinati al ramo industriale prevede un ciclo di fabbricazione garantito dagli alti standard produttivi del settore. Alla P.L.L. la lavorazione degli articoli tecnici è svolta da presse completamente robotizzate, che eseguono la fase di stampaggio dell’elemento con cura e precisione. Il disegno viene comunicato ed elaborato dai nostri tecnici che, servendosi di software computerizzati, tracciano la forma e la dimensione dello stampo da utilizzare durante il ciclo produttivo.


In particolare si esegue la lavorazione meccanica di articoli a disegno con macchine a CNC da 3 a 5 assi, di materiali plastici quali Polietilene per i più svariati impieghi, industriali e non. Siamo specializzati in pallets da trasporto e componenti di linee di assemblaggio.

Serviamo tutto il Nord Italia.



I settori interessati dalla nostra produzione


Sono molti i comparti industriali che richiedono il nostro continuo supporto per la lavorazione di materiali tecnici, fra cui si segnalano i settori:

• automobilistico
• elettrodomestico
• dell’illuminazione
• dell’automazione


Le materie plastiche con le quali solitamente lavoriamo sono il plexiglass, il policarbonato, il polietilene e altri poliesteri, con i quali realizziamo particolari tecnici come ad esempio ingranaggi di varie dimensioni, componenti per le linee di assemblaggio, oppure taglieri per uso alimentare.

Una delle nostre peculiarità è la produzione di originali articoli di arte sacra con prodotti funzionali e dal costo accessibile. Tutti i nostri operatori sono stati selezionati per le loro competenze e per la serietà che mettono a disposizione della clientela. Richiedete un preventivo gratuito alla P.L.L.: troverete persone disponibili a chiarire ogni vostro dubbio. Ci trovate a Capriano del Colle, in provincia di Brescia.