LAVORAZIONE POLICARBONATO
lastre di policarbonato

Lavorazioni con strumenti avanzati


Lavoriamo il policarbonato e P.E.T.G. in ogni modo, con piegature a caldo e a freddo, con macchina CNC multi-programma avanzato.

Attraverso la lavorazione del policarbonato noi della P.L.L. riusciamo a rispondere a una vasta gamma di richieste di mercato; inoltre, la nostra location, a Capriano del Colle in provincia Brescia, ci permette di essere al centro di una delle zone più produttive a livello nazionale.



Le caratteristiche del policarbonato



Il policarbonato è un materiale leggero, facile da lavorare, che resiste bene al fuoco, agli urti e la sua resistenza è di ben 250 volte quella del vetro; infatti, le lastre in policarbonato sono molto impiegate per schermare e proteggere cose e persone da intrusioni o da atti di vandalismo. Materiale stabile e durevole nel tempo, inoltre, si comporta anche come isolante termico e garantisce un rilevante risparmio energetico.

La nostra produzione si articola sostanzialmente in due segmenti: quello dei semilavorati e quello degli articoli in plastica finiti. Stampiamo articoli tecnici di settore, che richiedono un’alta precisione nella fase di stampaggio del manufatto.

Realizziamo vetrine ed espositori, particolari destinati al settore dell'aeronautica e suggestive opere di design contemporaneo. Forniamo lastre compatte o alveolari, barre e profilati di ogni dimensione per applicazioni nel campo della pubblicità, nel settore edile e industriale, oltre a prodotti finiti per settori quali l'arredamento, l'ottica, l'antinfortunistica, la nautica, i supermercati e altro ancora.